Scopri tutti gli eventi
Polemica al teatro La Fenice
29.09.2025 - 17:10
Il teatro La Fenice
“Andrò ad ascoltare tutte le parti in causa, cercherò di comprendere e poi farò le mie riflessioni. Sono una persona di dialogo e farò di tutto per trovare una soluzione”. Così il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha commentato questa mattina a Mestre la vicenda che coinvolge la giovane direttrice d’orchestra Beatrice Venezi.
Brugnaro, che ricopre anche il ruolo di presidente del Consiglio di indirizzo della Fenice, ha sottolineato di essere dispiaciuto per la situazione: “Ad oggi posso dire che mi dispiace molto. Personalmente cercherò una mediazione perché è fondamentale ascoltare e cercare di capire. È ancora prematuro schierarsi da una parte o dall’altra, mi sembra che gli animi si siano riscaldati. Tutti hanno le loro ragioni e ascoltandoli tutti si potrà arrivare a una soluzione positiva”.
Il sindaco ha ribadito l’intenzione di incontrare direttamente le persone coinvolte per chiarire i fatti e favorire un confronto costruttivo, confermando la volontà di agire come mediatore nella vicenda che tiene banco nella scena culturale veneziana.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516