Scopri tutti gli eventi
Cultura
11.11.2025 - 22:57
Proseguono le attività dell’associazione Intanto Storia con tre nuovi incontri pubblici. Il gruppo, nato nel 2023 con l’intenzione di ricercare e divulgare piccoli e grandi avvenimenti della storia locale, è stato invitato dalla Bottega dei Ragazzi e dall’amministrazione comunale a organizzare tre serate per raccontare il passato del comune.
Gli incontri sono stati pensati nell’ambito del Progetto Attivanziani con l’obiettivo di riscoprire tradizioni, fotografie, leggende, modi di dire delle due frazioni e del capoluogo. Le serate sono state proposte ad Arsego (25 settembre) e a Cavino (24 ottobre) mentre l’incontro conclusivo sarà ospitato dalla Sala Grandesso di San Giorgio delle Pertiche il 21 novembre alle 20.45. Ogni serata prevede una presentazione seguita da un dibattito aperto; il pubblico ha la possibilità di intervenire, raccontando curiosità e ricordi legati al passato.
“Intanto Storia nasce dalla voglia di condividere avvenimenti che non facilmente trovano posto nei libri – spiegano i membri dell’associazione – ma che sono la ‘nostra storia’, quella dei nostri genitori e dei nostri avi.”
a.b.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516