Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Passi di benessere a Due Carrare: la camminata invernale per salute e socialità

Passi di benessere torna a dicembre a Due Carrare: camminata invernale con riscaldamento professionale, percorso sicuro e momenti di socialità per promuovere salute e qualità della vita

Passi di benessere a Due Carrare

Partecipanti alla camminata ludico motoria proposta dal Comune

Dopo il buon esito della prima “Passi di benessere”, manifestazione ludico motoria svoltasi a fine settembre, il Comune di Due Carrare sta pensando di riproporre l’iniziativa in dicembre. Organizzata con il supporto logistico dell’ASD Superga Cornegliana e la partnership di Non Solo Sport rappresentata dalla web e graphic designer Fabiola Micarelli, “Passi di benessere” rientra tra le attività promosse dall’amministrazione comunale per contrastare il carico di malattie croniche e contribuire al miglioramento della qualità della vita dei cittadini attraverso la pratica di una sana attività sportiva nel contesto territoriale.

Nel 2024 Due Carrare è stato riconosciuto dalla Regione Veneto “Comune attivo”, qualifica ottenuta dagli enti locali che investono sulla salute dei propri cittadini e sul miglioramento dell’ambiente in cui vivono, promuovendo l’attività fisica in tutte le fasce di età della popolazione. “Passi di benessere” è una delle iniziative di Comune attivo, proposte per favorire l’adozione di uno stile di vita attivo tra i cittadini – spiega il vicesindaco Andrea Rosina –. Ci piacerebbe che questa manifestazione ludico motoria diventasse un appuntamento fisso, da proporre con regolarità. Il prossimo appuntamento è calendarizzato per il mese di dicembre, con una camminata attraverso il paesaggio invernale del nostro territorio e un percorso tutto nuovo. È un’opportunità per fare attività fisica e socializzare, lontano dai telefonini e dai social media – prosegue Rosina –. Prima della partenza viene anche effettuato il riscaldamento muscolare guidato da un professionista. La camminata avviene in sicurezza, grazie ai volontari che seguono i partecipanti nel percorso.

(f.s.)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione