Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Politica - Elezioni Regionali 2025

Fabio Bui in bilico per la presidenza del Veneto: integrazione presentata, possibile ricorso al Tar

Bui integra i documenti dopo il respingimento formale: la lista "Popolari per il Veneto" resta in bilico, mentre la Corte d'Appello ha ammesso gli altri quattro candidati

Fabio Bui in bilico per la presidenza del Veneto: integrazione presentata, possibile ricorso al Tar

Fabio Bui

*** Notizia in aggiornamento ***

La candidatura alla presidenza del Veneto di Fabio Bui, espressione della lista “Popolari per il Veneto”, resta al vaglio dopo un primo respingimento per irregolarità formali da parte della Corte d’Appello di Venezia.

“Ieri la Corte d’Appello di Venezia mi ha notificato la necessità di integrare un documento per perfezionare la mia candidatura. Nella mattinata di oggi il documento è stato consegnato alla Corte d’Appello ampiamente entro i tempi previsti. Ora abbiamo prodotto delle controdeduzioni, che domani riporteremo, e ci auguriamo che venga favorevolmente considerata e ammessa la lista. Non credo che sia necessario dire che eventualmente siamo pronti al ricorso al Tar”, ha dichiarato Bui all’ANSA.

La Corte d’Appello ha invece ammesso gli altri quattro candidati: Alberto Stefani, Giovanni Manildo, Marco Rizzo e Riccardo Szumski.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione