Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Lavori per l'Alta Velocità

Treni fermi tra Verona e Brescia per i cantieri della nuova linea Av/Ac

Previsti stop alla circolazione ferroviaria a novembre. Bus sostitutivi tra le principali stazioni venete e modifiche ai collegamenti ad alta velocità. Disagi anche sulla linea fino a Padova

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Nuove interruzioni in arrivo sulla rete ferroviaria veneta a causa dei lavori per la costruzione della linea ad Alta velocità e Alta capacità (Av/Ac) Brescia–Padova. Rete Ferroviaria Italiana ha annunciato la sospensione della circolazione tra le stazioni di Brescia e Verona Porta Nuova in tre diversi periodi: dalle 5 del 1° novembre alle 5 del 3 novembre, poi ancora dalle 5 del 15 alle 5 del 17 novembre, e infine dalle 5 del 29 novembre alle 5 del 1° dicembre.

Nelle notti del 15 e del 29 novembre, sempre per interventi tecnici, sarà inoltre interrotta la circolazione ferroviaria anche tra Brescia e Padova, nella fascia oraria compresa tra l’una e le cinque del mattino.

Per limitare i disagi ai viaggiatori, Trenitalia Regionale metterà a disposizione autobus sostitutivi tra Brescia, Verona e Padova, con orari modificati e tempi di percorrenza più lunghi a causa del traffico stradale.

I treni ad alta velocità Frecciarossa che percorrono le linee Torino–Milano–Venezia–Udine–Trieste subiranno deviazioni e cancellazioni di alcune fermate intermedie, tra cui Brescia, Peschiera del Garda, Desenzano, Verona Porta Nuova e Vicenza. Alcune corse potranno subire anche ritardi o soppressioni.

I Frecciarossa Roma–Brescia saranno limitati a Verona Porta Nuova, con l’eliminazione della tratta fino a Brescia. Impatti sul traffico ferroviario sono previsti anche nelle giornate del 31 ottobre, 3, 14, 17, 28 novembre e 1° dicembre.

Modifiche di percorso e orari interesseranno infine anche gli Eurocity internazionali da e per Venezia Santa Lucia, diretti a Ginevra e Zurigo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione