Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Giornata Ecologica

Treviso si ferma per l’ambiente: torna la Giornata Ecologica

Domenica 2 novembre auto vietate dentro le mura dalle 9 alle 18, tra iniziative per la mobilità sostenibile e riduzione delle polveri sottili

Treviso si ferma per l’ambiente: torna la Giornata Ecologica

Foto di repertorio

La città di Treviso si prepara a vivere una domenica all’insegna della sostenibilità. Domenica 2 novembre, la zona “Dentro Mura” sarà chiusa al traffico dalle 9 alle 18 in occasione della Giornata Ecologica, iniziativa promossa dalla Regione Veneto per sensibilizzare cittadini e visitatori sull’importanza della mobilità sostenibile e del contenimento delle polveri sottili.

Durante la giornata, il cuore della città si trasformerà in un’area libera dal traffico, favorendo spostamenti a piedi o in bicicletta. Per agevolare l’accesso al centro, il Comune ha predisposto cartelli informativi e pannelli a messaggio variabile, indicando parcheggi strategici:

  • Cittadella delle Istituzioni (10 minuti a piedi)
  • Via Lancieri di Novara (5 minuti)
  • Park Pattinodromo (2 minuti)
  • Foro Boario (8 minuti)
  • Metropark Stazione
  • Condominio Appiani

Sono previste deroghe per residenti e domiciliati nell’area interdetta, veicoli elettrici e ibridi, mezzi a GPL o metano Euro 2 o superiori, veicoli al servizio di persone con disabilità e per chi deve prestare assistenza a cittadini non autosufficienti, previa autocertificazione. Ammessi anche i mezzi di associazioni ed enti coinvolti nelle iniziative comunali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione