Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Benefici regionali Venezia

Venezia e comuni limitrofi: contributi economici per famiglie fragili e numerose

Dal 29 ottobre al 14 novembre è possibile richiedere i benefici regionali per nuclei con figli minori, famiglie monoparentali o numerose, tramite domanda telematica

Venezia e comuni limitrofi: contributi economici per famiglie fragili e numerose

Foto di repertorio

Dal 29 ottobre fino al 14 novembre i Comuni di Venezia, Marcon e Quarto d’Altino aprono le domande per accedere ai contributi economici destinati alle famiglie fragili, finanziati dalla Regione del Veneto.

Il bando prevede tre linee di intervento:

  • Linea 1: famiglie con figli minori orfani di uno o di entrambi i genitori, contributo di 500 euro.
  • Linea 2: famiglie monoparentali o genitori separati/divorziati con figli, contributo di 400 euro.
  • Linea 3: famiglie con parto trigemellare o con quattro o più figli, contributo di 800 euro più eventuali 125 euro aggiuntivi per ogni figlio oltre i quattro.

Per poter presentare domanda è necessario avere la residenza in uno dei tre Comuni, un ISEE inferiore a 20.000 euro e lo SPID. Viene inoltre considerata la presenza di minori disabili, lo stato di gravidanza della madre e la presenza di persone con patologie certificate dal Servizio Sanitario Nazionale.

Le domande devono essere inviate esclusivamente online, seguendo le istruzioni presenti sul sito del Comune. Per informazioni, i cittadini possono contattare gli Sportelli dei Servizi Sociali del proprio territorio (Venezia Centro Storico, Mestre, Marghera e Marcon). Eventuali problemi tecnici con il portale possono essere segnalati via e-mail a info.famiglia@comune.venezia.it.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione