Scopri tutti gli eventi
Cronaca
06.11.2025 - 17:10
Foto di repertorio
Dopo la chiusura del salone in Corso del Popolo nei giorni scorsi, un’altra attività di acconciatura è stata sospesa a Mestre, questa volta in Via Piave, per la mancanza del responsabile tecnico in negozio. La misura è stata adottata dalla polizia locale, che aveva già diffidato il titolare con l’obiettivo di consentire la regolarizzazione dell’attività.
Secondo le normative comunali, parrucchieri, estetisti e tatuatori devono avere sempre in sede un responsabile tecnico qualificato, in possesso degli attestati necessari per esercitare la professione. In assenza di tale figura, l’attività rischia la sospensione fino a sei mesi, periodo concesso per trovare o formare il responsabile. Se il titolare non si mette in regola entro 180 giorni, scatterà la chiusura definitiva. Così è stato nel caso del salone situato in Corso del Popolo.
Come annunciato dall’assessore al Commercio Sebastiano Costalonga proseguiranno nei prossimi mesi su tutto il territorio per assicurare concorrenza leale e sicurezza dei servizi offerti ai cittadini.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516