Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Mestre, sospeso un parrucchiere per assenza del responsabile tecnico

Giro di vite sulle attività che non rispettano le regole

Mestre, sospeso un parrucchiere per assenza del responsabile tecnico

Foto di repertorio

Dopo la chiusura del salone in Corso del Popolo nei giorni scorsi, un’altra attività di acconciatura è stata sospesa a Mestre, questa volta in Via Piave, per la mancanza del responsabile tecnico in negozio. La misura è stata adottata dalla polizia locale, che aveva già diffidato il titolare con l’obiettivo di consentire la regolarizzazione dell’attività.

Secondo le normative comunali, parrucchieri, estetisti e tatuatori devono avere sempre in sede un responsabile tecnico qualificato, in possesso degli attestati necessari per esercitare la professione. In assenza di tale figura, l’attività rischia la sospensione fino a sei mesi, periodo concesso per trovare o formare il responsabile. Se il titolare non si mette in regola entro 180 giorni, scatterà la chiusura definitiva. Così è stato nel caso del salone situato in Corso del Popolo.

Come annunciato dall’assessore al Commercio Sebastiano Costalonga proseguiranno nei prossimi mesi su tutto il territorio per assicurare concorrenza leale e sicurezza dei servizi offerti ai cittadini. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione