Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Dodici nuovi laureati in Tecniche di Radiologia Medica all’Università di Padova – sede di Treviso

La presidente del corso Raffaella Motta: “Una professione che unisce scienza, tecnologia e cura, fondata su passione e responsabilità”

Dodici nuovi laureati in Tecniche di Radiologia Medica all’Università di Padova – sede di Treviso

Foto dell'evento

Una giornata di festa e di emozione quella di giovedì 6 novembre, nella Sala Convegni dell’Ulss 2 Marca Trevigiana, dove dodici studenti e studentesse del corso di laurea in Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia dell’Università di Padova – sede di Treviso hanno raggiunto il traguardo della laurea triennale.

I candidati hanno discusso le loro tesi davanti alla commissione presieduta dalla professoressa Raffaella Motta, presidente del corso di laurea, affiancata da docenti universitari e professionisti del mondo sanitario.

«La laurea in Tecniche di Radiologia Medica è molto più di un traguardo accademico: è l’inizio di una professione che unisce scienza, tecnologia e cura, che richiede passione, responsabilità e sensibilità verso il paziente» – ha sottolineato la professoressa Motta, salutando i nuovi professionisti.

La cerimonia ha rappresentato il culmine di un percorso di formazione intenso, fatto di studio, esperienza clinica e crescita personale, che segna per i neolaureati l’ingresso nel mondo del lavoro. Un mondo in cui saranno chiamati a operare in reparti di diagnostica per immagini, radioterapia, fisica sanitaria e medicina nucleare, ambiti sempre più centrali nella sanità moderna.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione