Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Nuovi investimenti a Porto Marghera

SDC amplia le attività con un nuovo magazzino di 2000 metri quadrati nell’area ex MonteSyndial

La società veneziana punta sulla rinascita industriale di Porto Marghera: il nuovo spazio, con funzione di magazzino doganale, si inserisce nel piano di riqualificazione promosso dall’Autorità Portuale

Magazzino SDC

Magazzino SDC

Porto Marghera torna a essere protagonista dello sviluppo logistico del Veneto. SDC Servizio Doganale Containers, azienda con sede a Marghera e specializzata nei servizi doganali e nella logistica internazionale, ha inaugurato un nuovo magazzino di 2000 metri quadrati all’interno dell’area ex MonteSyndial.

La struttura, concessa in affitto dall’Autorità Portuale, sarà destinata allo stoccaggio e alla movimentazione di merci a temperatura ambiente. Si tratta di un magazzino doganale con ampi spazi dedicati ai mezzi pesanti, situato a pochi passi dalla futura area di ormeggio.

«Abbiamo creduto da subito nel progetto di riconversione dell’area MonteSyndial, che rappresenta un passo concreto verso il rilancio del Porto di Venezia» ha dichiarato Stefano Coccon, presidente di SDC. «L’Autorità Portuale ha messo a disposizione alcuni immobili già pronti per essere valorizzati, e noi abbiamo deciso di cogliere l’occasione. Disporre di un magazzino fronte banchina è una scelta strategica che ci permetterà di essere pronti alle nuove opportunità che il mercato offrirà».

Il progetto di recupero, già avviato con i lavori di infrastrutturazione della banchina e di una fascia retrostante di circa 50 metri, rientra in un piano più ampio di rilancio del polo industriale veneziano.

SDC, attiva anche a Padova, Trieste, Koper, Rijeka, Mantova, Ravenna e Ancona, si distingue per la capacità di affiancare le imprese nel complesso mondo delle spedizioni internazionali. Negli ultimi anni ha creato Venice Cold Stores & Logistics, piattaforma dedicata ai prodotti freschi, e partecipa a Euro Rijn Italia, società specializzata nella movimentazione di ferroleghe.

L’azienda guarda inoltre al futuro con iniziative innovative nel campo delle energie rinnovabili e della logistica con droni, grazie alla nuova realtà MDS Maritime Drone Services, che offre servizi tecnologici alle navi mercantili per controlli e ispezioni in sicurezza.

Con questo nuovo investimento, SDC conferma la propria fiducia nel potenziale di Porto Marghera e nel futuro del sistema portuale veneziano, che torna al centro delle strategie di sviluppo economico del Veneto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione