Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Vittoria sindacale

La Fistel Cisl conquista la maggioranza alla Pixartprinting di Quarto d’Altino

Storico risultato alle elezioni Rsu: il sindacato supera il 50% dei voti e ottiene cinque delegati su nove

Massimo Bellio della Fistel Cisl di Venezia

Massimo Bellio della Fistel Cisl di Venezia

La Fistel Cisl segna un importante traguardo nella sede veneziana della Pixartprinting, azienda leader nel settore della stampa online e parte del gruppo multinazionale Cimpress. Alle ultime elezioni per le Rappresentanze sindacali unitarie (Rsu) e i Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (Rls), il sindacato ha conquistato la maggioranza assoluta dei voti, eleggendo cinque delegati su nove e due Rls su tre.

Un risultato senza precedenti per la realtà produttiva di Quarto d’Altino, dove lavorano oltre 840 persone di più di 30 nazionalità diverse. Per la prima volta, la Fistel Cisl diventa la sigla più votata tra i dipendenti.

«È un successo importante – commentano Mauro Vianello e il segretario generale della Fistel Cisl Veneto Massimo Bellio – che dimostra come il lavoro portato avanti in questi anni dai nostri delegati sia stato riconosciuto e apprezzato. È la conferma di un impegno quotidiano basato sull’ascolto e sulla vicinanza ai lavoratori».

Negli ultimi anni la Fistel Cisl ha sostenuto l’azienda nel raggiungimento di diversi obiettivi, dal rinnovo degli accordi sui premi di risultato a nuove misure di welfare aziendale, fino a intese che favoriscono la conciliazione tra vita privata e lavoro e la parità di genere.

Con un fatturato 2024 di oltre 231 milioni di euro, Pixartprinting si colloca tra le prime venti aziende della provincia di Venezia, confermandosi una delle realtà più dinamiche del comparto industriale veneto.

«Ora il nostro impegno – concludono Bellio e Vianello – sarà quello di dare continuità alla fiducia ricevuta, lavorando per garantire diritti, dignità e qualità del lavoro a tutti i dipendenti di Pixartprinting».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione