Scopri tutti gli eventi
Il Natale sta arrivando
08.11.2025 - 12:46
Logo del progetto
Dopo il successo delle prime due edizioni, San Donà di Piave si prepara a celebrare nuovamente la creatività e l’originalità dei propri commercianti con il concorso “La vetrina Natalizia più bella”. L’iniziativa, promossa da Confcommercio San Donà-Jesolo in collaborazione con l’Amministrazione comunale, punta a valorizzare il centro cittadino e a coinvolgere sia gli esercenti sia i cittadini.
“Fin dalla prima edizione volevamo creare un’occasione per dare ulteriore voce alla città e alle sue attività, con un coinvolgimento complessivo, con esercenti e clienti ugualmente parte dell’attività”, spiega Angelo Faloppa, presidente dei commercianti. “Il tutto per rendere ancora più luminoso, accogliente e coinvolgente il centro cittadino di San Donà di Piave”.
Luigino Fontanello, delegato comunale di Confcommercio, aggiunge: “La nostra associazione ha sempre sostenuto iniziative atte a creare attrazione nel centro cittadino, così da aiutare le attività commerciali, spesso gestite da famiglie. È anche in questo modo che l’associazione si dimostra vicina ai suoi associati e al commercio in generale”.
Faloppa invita poi gli esercenti a partecipare: “Questa è l’occasione per mettere in mostra il talento e stupire i passanti con un allestimento che racconti l’anima del negozio. La partecipazione a questa iniziativa è un’opportunità unica per celebrare il Natale e rendere la nostra città ancora più affascinante durante le festività”.
Gli interessati possono iscriversi gratuitamente entro il 30 novembre tramite il portale farecentrofarecitta.com/concorso-vetrine-natalizie.com o usando il QR code presente sui volantini distribuiti in città. La valutazione delle vetrine sarà affidata a una Giuria Tecnica composta da cinque esperti, che visiterà gli esercizi dall’1 al 5 dicembre. I vincitori saranno annunciati in una cerimonia presso l’aula consiliare di piazza Indipendenza.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516