Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Motori d'epoca

Dal Savonese alla Lessinia, il Team Bassano chiude l’anno con una maxi-gara nel Veronese

Dopo l’ottima prova in Liguria con sei equipaggi tutti al traguardo, la scuderia bassanese prepara l’assalto finale nel Veronese con ventuno auto storiche pronte a darsi battaglia

Team Bassano Rally

Team Bassano Rally

Dalla riviera ligure ai monti veronesi, il Team Bassano non si ferma. Archiviato con soddisfazione il 7° Giro dei Monti Savonesi Storico, la scuderia dell’ovale azzurro si prepara ora al Lessinia Rally, ultimo appuntamento della stagione dedicato alle vetture storiche.

In Liguria, i sei equipaggi in gara hanno tagliato tutti il traguardo, un risultato che conferma la solidità del gruppo. Matteo Migliore e Andrea Sarah Tardito, su BMW M3, hanno conquistato un brillante quinto posto assoluto e il secondo di classe, mentre Marco Simoni e Matteo Grosso hanno centrato la vittoria di categoria con la loro Peugeot 205 Rally. Buona anche la prova di Claudio Azzari e Stefano Chiodi, venti posizioni più indietro ma secondi di classe con la Porsche 911 SC.

Nella combattuta categoria delle Autobianchi A112 Abarth, a spuntarla sono stati Marcello Morino e Massimo Barrera, ottavi di classe davanti ai “locali” Rosario Pennisi e Mirco Tomeo, noni. Infine, grazie al “super rally”, Roberto Giovannelli e Isabella Rovere sono riusciti a riportare al traguardo la Porsche 911 RS, aggiudicandosi il secondo posto di classe.

Ora l’attenzione si sposta in Veneto: venerdì e sabato prossimi, la scuderia bassanese sarà protagonista del 7° Lessinia Rally, in programma tra Lugo di Grezzana e Bosco Chiesanuova, nel cuore dei monti veronesi. Saranno ventuno gli equipaggi al via, pronti a contendersi gli ultimi punti del campionato e a regalare spettacolo lungo le sette prove speciali, per un totale di quasi 65 chilometri cronometrati.

Tra i più attesi, Ivan Fioravanti e Lorenzo Setti su Ford Escort RS e il duello al vertice tra Giorgio Costenaro e Lucia Zambiasi (Ford Sierra Cosworth 4x4) e Alessandro Mazzucato con Michele Orietti (Opel Ascona SR), separati da un solo punto nel Trofeo di Zona. In gara anche numerose Porsche 911, Lancia Delta Integrale e Subaru Impreza 555, insieme alle sempre amate Autobianchi A112 Abarth che non mancano mai di entusiasmare il pubblico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione