Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Dolore e memoria

Venezia ricorda Valeria Solesin a dieci anni dalla strage del Bataclan

Il sindaco Brugnaro e le autorità cittadine riuniti per commemorare la giovane veneziana vittima dell'attentato di Parigi del 2015

Valeria Solesin, la giovane veneziana uccisa la sera del 13 novembre 2015 all’interno del teatro Bataclan

Valeria Solesin, la giovane veneziana uccisa la sera del 13 novembre 2015 all’interno del teatro Bataclan

A dieci anni dagli attentati terroristici di Parigi, il Comune di Venezia si prepara a ricordare Valeria Solesin, la giovane veneziana uccisa la sera del 13 novembre 2015 all’interno del teatro Bataclan. In occasione dell’anniversario, l’amministrazione comunale ha organizzato una cerimonia pubblica che si terrà venerdì 14 novembre alle 9.30, nei pressi del ponte Solesin, che collega alla residenza universitaria di San Giobbe.

L’iniziativa, promossa in accordo con la famiglia, vedrà la partecipazione del fratello di Valeria, Dario Solesin, insieme al sindaco Luigi Brugnaro e alle principali autorità cittadine. Durante la commemorazione verrà deposto un mazzo di fiori in ricordo della giovane studentessa.

Valeria Solesin, allora ventottenne, si trovava al concerto al Bataclan quando un commando di terroristi fece irruzione nel locale, causando la morte di 90 persone.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione