Scopri tutti gli eventi
Attualità
12.11.2025 - 08:35
Foto di repertorio
Un’area oggi chiusa e inutilizzata di Vicolo Ognissanti si trasforma in un parcheggio in superficie pronto a rispondere a una delle principali esigenze dei residenti del centro città: la sosta. Grazie all’intervento del Comune, 65 dei 102 posti disponibili saranno riservati a chi vive nella Prima Circoscrizione, inclusi tre spazi per persone con disabilità, con diritto di prelazione nell’assegnazione.
I restanti 37 posti, di cui uno per disabili, saranno destinati a lavoratori della zona e agli spettatori del Teatro Ristori nelle ore serali, a fronte di un canone di locazione alla Fondazione Cariverona, partner dell’iniziativa nell’ambito di una convenzione più ampia.
Il progetto prevede la completa riqualificazione dell’area di 2.885 metri quadrati, con nuovi alberi, illuminazione a LED, corsie di manovra ottimizzate e ingressi regolati tramite badge. L’intervento non solo valorizza un’area finora abbandonata, ma offre anche una soluzione concreta alla carenza di parcheggi stabili per chi vive nel quartiere.
Il parcheggio sarà aperto 24 ore su 24 e disponibile tutti i giorni, attivo subito dopo il completamento dei lavori e la presentazione della Segnalazione Certificata di Agibilità (Sca).
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516