Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Open League di Roma: Maia Volpato conquista l’argento tra i Kata Under 14

Giornate di rimpianti per la Germinal Sport Target: infortunio per il campione italiano Alvise Toniolo e piazzamenti appena fuori dal podio

Open League di Roma: Maia Volpato conquista l’argento tra i Kata Under 14

Foto dell'evento

È stata Maia Volpato a brillare per la Germinal Sport Target all’Open League di Roma, regalando alla squadra l’unica medaglia dell’intero torneo. La giovane karateka di Castelfranco Veneto ha conquistato l’argento nel kata femminile Under 14, dominando gli incontri della propria pool con punteggi di 21.70, 21.50, 21.40 e 21.80, prima di cedere in finale a Lucrezia Gozzini del Keizoku Shotokan Karate Do. Nel match decisivo, il Papuren eseguito da Volpato ha ricevuto un 20.20, risultato insufficiente per superare l’Anan Dai di Gozzini, valutato 21.50 dai giudici.

La performance della giovanissima atleta è stata l’unico acuto per il team veneto nelle tre giornate di gare al PalaPellicone, sede conclusiva del circuito giovanile organizzato dalla Fijlkam, che quest’anno aveva fatto tappa a Riccione, Busto Arsizio e Lignano Sabbiadoro.

Le giornate romane hanno riservato momenti di grande difficoltà per la squadra. Se Volpato ha centrato il podio, altri atleti hanno sfiorato la medaglia, chiudendo in quinta posizione. Tra loro anche Alvise Toniolo, campione italiano Seniores in carica, che ha dovuto abbandonare la gara a causa di una lussazione alla spalla. Toniolo, reduce dalla sua prima esperienza internazionale alla Karate1-Series A di Kuala Lumpur, si è trovato a competere contro avversari più grandi e più esperti, e il ritiro forzato ha generato momenti di grande amarezza.

Antonio Amarante e Angelica Sbabo hanno anch’essi chiuso al quinto posto nel kumite, lasciando alla squadra il sapore di un torneo dai risultati altalenanti, tra orgoglio per l’argento di Volpato e rimpianti per le opportunità mancate.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione