Scopri tutti gli eventi
Eventi
17.11.2025 - 11:43
Le immagini sul posto
Domenica pomeriggio il BHR Treviso Hotel ha ospitato la seconda tappa dello “Young Talent Show”, progetto promosso dal Gruppo Benessere di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana in collaborazione con EBAV. L’evento ha visto protagonisti cinque giovani studenti selezionati tra i migliori istituti professionali della provincia, pronti a confrontarsi con le sfide del mondo della bellezza sotto la guida di Alessandra Carrer, hair stylist e consulente d’immagine di fama internazionale, e del suo team.

Sul palco si sono alternati Mirto Atidja dell’Enaip Conegliano, Nicole Abbruzzese dell’Engim Brandolini di Oderzo, Iris Paluka dell’Engim Turazza di Treviso, Alessia Capovilla della Scuola professionale “Lepido Rocco” di Castelfranco Veneto e Nicholas Panaite Butucaru del Segra Castelfranco Veneto. Gli studenti hanno avuto l’opportunità di esprimere la loro creatività e abilità tecnica, collaborando a stretto contatto con professionisti del settore tra hairstyling e make-up.
-1763371349927.jpg)
«È stato un pomeriggio all’insegna della creatività e della professionalità», commenta Giannantonio Papa, presidente del Gruppo Benessere di Confartigianato. «Il progetto offre ai giovani una preziosa occasione di crescita, mettendoli a confronto con esperti del settore e permettendo uno scambio reale tra scuola e impresa. La collaborazione tra formazione e mondo del lavoro è la chiave per valorizzare i talenti del futuro».
La Marca Trevigiana vanta 1.380 aziende artigiane di acconciatura (17,4% del totale regionale) e 829 imprese di estetica (18,7%), per un totale di 2.209 attività nel comparto del benessere, pari al 17,9% delle imprese del settore in Veneto e circa il 10% del totale artigiano provinciale.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516