Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Scuderia Palladio Historic, pieno di arrivi al Lessinia Rally

Cinque equipaggi al traguardo in una gara segnata dal maltempo. Risultati di rilievo nel Trofeo Rally ACI Vicenza

Scuderia Palladio Historic, pieno di arrivi al Lessinia Rally

Foto dell'evento

Bilancio più che positivo per la Scuderia Palladio Historic al recente Lessinia Rally, appuntamento conclusivo del Trofeo Rally ACI Vicenza e valido per il T.R.Z. della Seconda Zona. La scuderia del “gatto col casco” ha infatti portato al traguardo tutti e cinque gli equipaggi schierati, in una competizione resa ancor più impegnativa dalle condizioni meteo tipiche di metà novembre, che hanno messo alla prova piloti e vetture sulle sette prove speciali in programma.

Per Riccardo Bianco, al via con la Porsche 911 SC navigata da Matteo Barbiero, si è trattato del rientro in gara dopo la conquista del titolo tricolore del 3° Raggruppamento. L’equipaggio ha chiuso in ottava posizione assoluta, conquistando anche il secondo posto nel proprio raggruppamento e la vittoria di classe.

Prestazione brillante anche per Matteo Cegalin e Manola Franchetto, impegnati con l’Alfa Romeo Alfetta GTV in una serrata lotta nella classe “2-2000”, sfuggita per pochi secondi. Il secondo posto di classe, sommato alla quinta posizione nel 3° Raggruppamento, ha permesso a Cegalin di chiudere il Trofeo Rally ACI Vicenza con un prestigioso terzo posto assoluto, oltre al successo di classe.

Missione compiuta pure per Mario Mettifogo e Gloria Florio, che hanno portato l’Autobianchi A112 Abarth al quarto posto di classe. Un risultato che è valso la vittoria di classe nel Trofeo Rally ACI Vicenza, completata anche da quella nel 3° Raggruppamento.

Gara regolare e senza intoppi per Daniele Carcereri ed Ezio Franchini su Peugeot 205 GTI 1.9, che hanno chiuso al settimo posto di classe. Ottima la prova anche della quinta vettura schierata dalla scuderia, la Peugeot 306 S16 Gruppo N condotta da Elio Segato e Moreno Pertegato, quarta assoluta e prima di classe nella categoria “auto classiche”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione