Scopri tutti gli eventi
Attualità
18.11.2025 - 08:45
Foto di repertorio
La tragica vicenda di Giulia Cecchettin, la studentessa di Saonara uccisa dall'ex fidanzato l' 11 novembre 2023 a Fossò, diventerà un film in uscita all'inizio del 2026. La pellicola, intitolata Se domani non torno, si ispira al libro scritto da suo padre, Gino Cecchettin, e racconterà la vita della giovane, simbolo di tutte le donne vittime di violenza.
Secondo quanto riportato dagli organizzatori, la vicenda di Giulia ha rappresentato un punto di svolta nella sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, contribuendo ad aumentare le denunce e a ridurre la paura che in passato ha spesso impedito alle vittime di farsi avanti. L'iniziativa del film vuole valorizzare la memoria della ragazza e diffondere un messaggio chiaro contro ogni forma di abuso, fisico, sessuale ed economico.
Il lungometraggio, prodotto da Notorious Pictures con la sceneggiatura di Lisa Nur Sultan e la regia affidata a Paola Randi, racconterà la vita di Giulia, descritta come una giovane piena di interessi, di bontà d'animo e amore per la vita. Al momento non sono stati resi noti ulteriori dettagli sul cast.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516