Scopri tutti gli eventi
Elezioni regionali 2025
21.11.2025 - 14:00
Fonte: Facebook Andrea
A soli 35 anni, Andrea Tomaello è già uno dei volti più giovani e promettenti della politica veneta. Vice sindaco di Venezia, Tomaello si prepara a scendere in campo come candidato della Lega alle prossime elezioni regionali, sostenendo la candidatura di Alberto Stefani a presidente. Intervistato a Buongiorno Veneto su Radio Veneto24, il politico veneziano ha raccontato il suo percorso, la formazione e l’esperienza maturata accanto al governatore uscente Luca Zaia.
“Non è semplice parlare di ‘pole position’ – ammette Tomaello – nella lista, soprattutto per ragioni anagrafiche e di ordine alfabetico, sono tra gli ultimi, ma sappiamo bene che nelle elezioni conta soprattutto il voto di preferenza. Zaia resta un fuoriclasse e non lo considero un avversario, ma un punto di riferimento che può dare valore aggiunto alla Lega”.
Nato e cresciuto a Mira, Tomaello ha studiato scienze politiche a Padova e completato gli studi con una magistrale in economia alla Ca’ Foscari di Venezia. “Conosco Venezia come le mie tasche – spiega – ho avuto il privilegio di servire la città come vice di Luigi Brugnaro, un’esperienza che considero una vera scuola di vita, affrontando le sfide di una città complessa e stimolante”.
Il giovane candidato sottolinea come la sua esperienza amministrativa possa tradursi in un vantaggio concreto per il territorio: “Venezia merita attenzione e strategie mirate. Il mio impegno sarà portare la voce dei cittadini e le esigenze della città lagunare in Regione, collaborando con tutti per ottenere risultati concreti”.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516