Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

“Vita da bionda”: ironia e riflessione sullo stereotipo al Teatro Spazio Bixio

Sabato 29 novembre Miriam Galanti porta in scena il “biondoshaming” tra risate e critica sociale

“Vita da bionda”: ironia e riflessione sullo stereotipo al Teatro Spazio Bixio

Foto dell'evento

Prosegue all’insegna della comicità la ventesima edizione della rassegna Mutazioni 06, curata da Theama Teatro in collaborazione con l’associazione For.The e promossa dal Comune di Vicenza. Sabato 29 novembre alle ore 21 il Teatro Spazio Bixio ospiterà lo spettacolo “Vita da bionda”, ideato e interpretato da Miriam Galanti, con la regia di Giorgia Ciotola.

Lo spettacolo, parte del programma “Neanche con un fiore”, promosso in occasione della Giornata mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne, affronta con ironia e sarcasmo il fenomeno del cosiddetto “biondoshaming”: i pregiudizi e gli stereotipi legati all’essere bionda, carina e sorridente, che portano a giudizi superficiali e maschilisti.

Miriam Galanti racconta le difficoltà quotidiane di una giovane donna nel mondo dello spettacolo e nella vita di tutti i giorni, dove l’apparenza può aprire alcune porte ma chiuderne altre. Il pubblico assisterà a un viaggio tra approcci superficiali, stereotipi e sfide professionali, in cui l’attrice mescola stand-up e narrazione, portando con leggerezza temi profondi e spunti di riflessione.

L’evento sarà preceduto dalla proiezione del cortometraggio “Miele”, della regista vicentina Rachele Bosa, dedicato al tema della violenza sulle donne.

I biglietti sono disponibili a 15 € (intero) e 12 € (ridotto per over 65, under 30 e categorie convenzionate). Prenotazioni consigliate via email a info@theama.it o telefonicamente al 0444 322525. Il giorno dello spettacolo è attivo il numero 392 1670914. Informazioni aggiornate su www.teatrospaziobixio.com.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione