Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Verona manutenzione straordinaria

Cedimento della fognatura a Porta Nuova: traffico rivoluzionato il 9 e 10 dicembre

Intervento urgente di Acque Veronesi all’angolo con via Paglieri. Deviazioni, divieti e carreggiate ristrette per due giorni

Cedimento della fognatura a Porta Nuova: traffico rivoluzionato il 9 e 10 dicembre

Foto di repertorio

Un improvviso cedimento della condotta fognaria costringe a una manutenzione straordinaria nel cuore di Verona.  Oggi e domani, mercoledì 10 dicembre, il tratto di corso Porta Nuova all’altezza di via Paglieri e piazza Cittadella sarà interessato da un cantiere di Acque Veronesi, necessario per ripristinare la rete e garantire la continuità del servizio.

I lavori comporteranno modifiche significative alla viabilità. In particolare, sarà vietato il transito alle autovetture nel segmento di corso Porta Nuova compreso tra via Montanari e vicolo Ghiaia. Tutti i veicoli in arrivo da via Ponte Cittadella e diretti verso via Montanari dovranno deviare obbligatoriamente.

Obbligatoria la svolta a sinistra per chi percorre vicolo Ghiaia in direzione di via Paglieri, mentre resterà precluso il passaggio nel tratto tra vicolo Ghiaia e corso Porta Nuova. Previsto inoltre il restringimento della carreggiata per chi procede verso piazza Bra, tra il civico 31 e l’intersezione con via Paglieri.

Per motivi di sicurezza verrà istituito anche il divieto di transito agli autocarri oltre le 3,5 tonnellate nel tratto tra via Battisti e corso Porta Nuova.

Nonostante i disagi, il parcheggio di piazza Cittadella rimarrà regolarmente accessibile agli automobilisti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione