Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Partecipazione attiva

Grande partecipazione a Chioggia per la consegna delle piantine del progetto “Alberi in pianura”

La città risponde con entusiasmo all’iniziativa della Regione Veneto che mette a disposizione giovani alberi e arbusti autoctoni, con oltre cento richieste da cittadini, scuole e strutture locali

Locandina del progetto

Locandina del progetto

È iniziata la consegna delle piante nell’ambito dell’iniziativa “Alberi in pianura”, promossa dalla Regione Veneto e coordinata da Veneto Agricoltura. I cittadini che avevano fatto richiesta potranno ritirare le proprie piantine mercoledì 17 e venerdì 19 dicembre, dalle 8 alle 12, presso il CVL in Zona Industriale 38 B a Borgo San Giovanni, vicino alla concessionaria auto. Chi non potrà presentarsi di persona potrà farsi rappresentare da un delegato.

Per informazioni è possibile contattare gli uffici comunali al numero 041/5534900, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, esclusi i giorni di distribuzione.

“Anche noi come Comune – ha spiegato Serena De Perini, vicesindaco e assessore all’Ambiente – abbiamo deciso di aderire alla campagna 2025 dedicata ai progetti dei Comuni veneti per migliorare il territorio e i servizi ecosistemici. La risposta della città è stata straordinaria: circa cento cittadini hanno richiesto in totale circa 860 alberi, a conferma dell’attenzione dei chioggiotti verso l’ambiente, senza contare scuole e RSA che hanno manifestato il loro interesse a partecipare. Queste iniziative aiutano anche a diffondere la cultura del rispetto della natura e dei luoghi in cui viviamo”.

Il progetto mette a disposizione dei Comuni della pianura veneta giovani alberelli e arbusti autoctoni, da utilizzare sia per la forestazione urbana che per la distribuzione gratuita ai cittadini, contribuendo così a rendere più verde il territorio e a rafforzare la sensibilità ambientale della comunità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione