Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Verona invasa per l’Immacolata: traffico in tilt e numerosi interventi della polizia

Oltre un quarto di milione di visitatori tra il 5 e l’8 dicembre

Verona invasa per l’Immacolata: traffico in tilt e numerosi interventi della polizia

Foto di repertorio

Verona ha vissuto un lungo e intenso weekend per la festa dell’Immacolata, registrando più di 250.000 presenze in città tra venerdì 5 e lunedì 8 dicembre. La polizia locale è stata impegnata a pieno ritmo per gestire la mole di eventi e visitatori, tra mercatini, manifestazioni natalizie e flussi di traffico in costante aumento.

Già a partire dalla tarda mattinata di lunedì, i parcheggi del centro storico risultavano saturi, costringendo molti automobilisti a deviare verso le aree di sosta della Fiera e della Genovesa, servite da navette gratuite per facilitare gli spostamenti. Complessivamente, il traffico in entrata in città ha superato i 221.000 veicoli sabato, 185.000 domenica e 152.000 lunedì, con incrementi significativi rispetto allo scorso anno.

Le pattuglie del Comando di via del Pontiere hanno monitorato la viabilità, sanzionando 168 veicoli in divieto di sosta e rimuovendone 12. Sono stati inoltre registrati diversi incidenti stradali, tra cui l’incidente in via Cernisone che ha coinvolto un ciclista trasportato in ospedale. Quattro automobilisti sono stati sorpresi alla guida in stato d’ebbrezza, due dei quali con tassi alcolemici quattro volte superiori al limite legale.

Tra gli episodi più gravi, un motociclista è stato fermato in via Garibaldi: oltre alla guida in stato di ebbrezza, è risultato proprietario di un veicolo rubato. Altri conducenti, invece, hanno provocato sinistri in viale del Lavoro, via Forte Tomba e viale dell’Industria, con danni a veicoli e denunce penali in corso.

Il lungo weekend veronese si chiude dunque con un bilancio di grande affluenza, ma anche con una forte pressione sulle forze dell’ordine, chiamate a garantire sicurezza e fluidità del traffico tra eventi e strade gremite.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione