Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Natale chioggiotto

Natale a Chioggia da record, il ponte dell’Immacolata fa registrare presenze straordinarie tra mercatini, concerti e la magia del Christmas Village

La città si è animata con centinaia di visitatori tra Sottomarina e il centro storico, mentre il nuovo villaggio natalizio al Duomo conquista grandi e piccini e già si pensa alle nuove location per il Natale 2026

Foto delle festività

Foto delle festività

È stato un Natale in anticipo da record a Chioggia: l’ultimo fine settimana di novembre e il ponte dell’Immacolata hanno portato in città un’affluenza senza precedenti, con visitatori da tutta la regione.

Protagonista di questo Natale 2025 è il Chioggia Christmas Village, allestito al Duomo con una decina di casette che hanno ospitato la versione natalizia dei locali più noti della città. L’area dedicata a cibo e bevande ha riscosso grande successo, mentre i concerti dal vivo hanno reso l’atmosfera ancora più suggestiva.

La chiesetta di San Martino ha ospitato una mostra degli Artisti di Chioggia, mentre per i più piccoli la tappa imperdibile è stata la Casa di Babbo Natale, allestita in un vero palazzo storico. Al suo interno, il presepe artistico di Manuel Voltolina e gli elfi hanno intrattenuto i bambini e li hanno aiutati con le letterine per Babbo Natale.

Anche la Loggia dei Bandi ha fatto da palcoscenico naturale: le melodie natalizie hanno accompagnato le passeggiate lungo il Corso, tra i numerosi stand dei mercatini artigianali e le vetrine addobbate del centro storico.

Dopo l’inaugurazione ufficiale sabato 6 dicembre, domenica la festa ha coinvolto anche Sottomarina, trasformata in area pedonale per spettacoli e intrattenimento, tra cui le Majorettes di Jesolo e la comicità di Fabrizio Fontana, noto come Capitan Ventosa. Il centro di Chioggia, anch’esso pedonalizzato, ha accolto una folla numerosa sotto il sole di dicembre.

Il sindaco Mauro Armelao ha sottolineato l’importanza della pedonalizzazione del centro storico per la sicurezza, pur riconoscendo qualche disagio legato ai lavori in Canal Lombardo. L’assessore al Turismo e Commercio, Riccardo Griguolo, ha evidenziato come l’evento sia il frutto di un anno di progettualità e di eventi che hanno valorizzato la città, anticipando già i piani per il Natale 2026, con nuovi villaggi e location pensati per attrarre visitatori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione