Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cultura e spettacolo

Al Teatro Tullio Serafin di Cavarzere domenica 14 dicembre va in scena “Il Barbiere di Siviglia” in una versione di danza spettacolare

La compagnia Artemis Danza diretta da Monica Casadei porta sul palcoscenico un balletto d’azione dedicato a Figaro, celebrando i 150 anni dalla morte di Rossini con coreografie energiche e costumi storici

Foto dello spettacolo

Foto dello spettacolo

Cavarzere si prepara a un nuovo appuntamento con la stagione “Solo a teatro le domeniche sono spettacolari”, organizzata dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con Arteven e il sostegno di Adriatic LNG. Domenica 14 dicembre, alle ore 17.00, il palco del Teatro Tullio Serafin ospiterà la compagnia Artemis Danza / Monica Casadei con “Il Barbiere di Siviglia”, un balletto d’azione ispirato alle musiche di Gioachino Rossini, con elaborazioni musicali e brani originali di Luca Vianini.

In occasione dei centocinquant’anni dalla morte del compositore pesarese, Monica Casadei ha reinterpretato il celebre personaggio di Figaro come simbolo dell’uomo di successo moderno: veloce, determinato e capace di destreggiarsi tra le esigenze di una società sempre più frenetica. Sul palco, Figaro non è più un solo protagonista, ma si moltiplica nei corpi di tutta la compagnia, che muove i propri passi con energia, precisione e vigore, quasi seguendo le rotte di autostrade affollate e rumorose. La coreografia mescola passato e presente, creando un’atmosfera sospesa tra ombra e luce, con movimenti che sorprendono il pubblico ad ogni cambio di direzione.

I costumi storici dello spettacolo sono stati realizzati in collaborazione con il Rossini Opera Festival e il Teatro Comunale di Bologna, mentre i vestiti sartoriali provengono da A.N.G.E.L.O Vintage Palace di Lugo di Romagna, uno dei principali poli italiani del vintage.

I biglietti sono disponibili a €22 (intero) e €18 (ridotto per under 30 e over 65), in prevendita online su vivaticket.com e presso i punti vendita autorizzati, oltre che un’ora prima dello spettacolo in biglietteria. Per informazioni, contattare la Biblioteca comunale al 0426 317160 o la biglietteria del teatro al 331 4021045. Ulteriori dettagli su www.cultura.cittametropolitana.ve.it e www.arteven.it.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione