Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Formazione digitale

Nuovo appuntamento a Rovigo per il percorso formativo “Digitale Facile” tra rilievi 3D e uso di LinkedIn

Dopo il successo del primo incontro sul rilievo tridimensionale, il progetto promosso dai Comuni di Rovigo e Lendinara prosegue con un corso online dedicato ai professionisti che vogliono valorizzare la propria rete su LinkedIn

Paolo Allodoli

Paolo Allodoli

Prosegue a pieno ritmo il percorso di formazione digitale “Digitale Facile”, promosso dai Comuni di Rovigo e Lendinara e realizzato dalla Cooperativa Il Raggio Verde nell’ambito del progetto nazionale del Dipartimento per la Trasformazione Digitale finanziato dal PNRR.

Il percorso si è rafforzato grazie alla collaborazione con l’Ordine degli Architetti della provincia di Rovigo, con l’obiettivo di offrire ai professionisti occasioni di aggiornamento su rilievo digitale e strategie di personal branding.

Giovedì 5 dicembre, all’Urban Digital Center di Rovigo, si è svolto il primo incontro, dedicato al “Rilievo integrato 3D per architettura e ingegneria”. La lezione, tenuta dal videomaker e pilota di droni Paolo Allodoli, ha registrato una partecipazione molto ampia e ha illustrato strumenti e tecniche per acquisire e gestire dati tridimensionali, con applicazioni per architettura, ingegneria, beni culturali e rilievi ambientali. Gli architetti iscritti all’Ordine hanno ottenuto quattro crediti formativi professionali.

Il secondo appuntamento, “LinkedIn per professionisti”, si terrà martedì 17 dicembre nel pomeriggio, esclusivamente online tramite Zoom. Il corso guiderà i partecipanti a usare LinkedIn in modo strategico per ampliare la propria rete, mettere in risalto progetti e competenze e migliorare la comunicazione della propria attività. Anche questo incontro è gratuito, previa registrazione sul sito www.digitalero.it, e riconosce tre crediti formativi agli iscritti all’Ordine degli Architetti.

“Siamo molto felici di collaborare con gli ordini professionali del territorio – spiega Serena Sterza, coordinatrice del progetto Rete Digitale Facile – perché ci permette di coinvolgere nuovi interlocutori e valorizzare le opportunità formative legate alla transizione digitale. Vogliamo far conoscere sempre di più l’Urban Digital Center come punto di riferimento per cittadini e professionisti.”

Anche il vice sindaco e assessore all’Innovazione digitale Andrea Bimbatti sottolinea l’importanza dell’iniziativa: “Offriamo alla comunità un supporto concreto per sviluppare nuove competenze. Un ringraziamento agli operatori e ai partner che sostengono questo progetto”.

Per Tomas Ghisellini, consigliere dell’Ordine degli Architetti con delega a Cultura e Formazione Professionale, appuntamenti come questi “non sono solo momenti di aggiornamento personale, ma anche occasioni di condivisione e crescita collettiva, dove i professionisti si riconoscono come parte di una comunità”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione