Scopri tutti gli eventi
Attualità
13.12.2025 - 10:22
Foto dell'evento
Confartigianato Imprese AsoloMontebelluna apre una nuova fase della propria storia associativa. Il Consiglio direttivo, rinnovato lo scorso 18 ottobre in occasione del congresso mandamentale alla Fornace di Asolo, ha eletto Loris Fabbris nuovo presidente per il mandato 2025-2030. Succede a Fausto Bosa, che conclude due mandati consecutivi, il limite massimo previsto dallo statuto.
Insieme al presidente Fabbris, la nuova Giunta esecutiva vede Barbara Barbon nel ruolo di vicepresidente, affiancata dai membri Michele Franzoso, Cecilia Geremia e Alberto Positello. Una squadra in gran parte rinnovata, che si distingue anche per la significativa presenza femminile, segno di continuità e insieme di apertura a nuove sensibilità.
Sessantadue anni, originario di Castelcucco, Loris Fabbris è titolare della Fabbris Mario Srl, storica impresa di autoriparazioni meccaniche fondata dal padre. Il suo legame con Confartigianato affonda le radici lontano nel tempo: «Ho iniziato a respirare aria di associazione fin da giovanissimo – racconta – anche grazie all’impegno di mio padre. Per me avvicinarmi sempre di più a Confartigianato è stato un percorso naturale». Entrato nel Gruppo Giovani negli anni Duemila, Fabbris ne è stato il primo presidente, prima di passare il testimone proprio a Fausto Bosa. Da allora ha ricoperto più volte ruoli di consigliere e di componente della Giunta mandamentale.
Al suo fianco, come vicepresidente, Barbara Barbon porta un bagaglio di esperienza consolidato a livello territoriale e regionale. Imprenditrice a Nervesa della Battaglia, attiva tra il settore dell’ottica, dell’optometria e del benessere, Barbon è da oltre vent'anni impegnata in Confartigianato con incarichi dirigenziali e istituzionali. È stata presidente di Donne Impresa Confartigianato Marca Trevigiana dal 2011 al 2025 e guida Donne Impresa Confartigianato del Veneto dal 2021. Dal 2020 è inoltre presidente del Comitato per l’imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Treviso e Belluno.
Completano la Giunta Cecilia Geremia e Alberto Positello, già da tempo attivi nel Consiglio direttivo del Mandamento – Positello è anche vicepresidente provinciale della categoria Legno e Arredo – e Michele Franzoso, 39 anni, nuova figura all’interno degli organi mandamentali, recentemente eletto presidente della categoria Meccatronici e vicepresidente provinciale della stessa.
Fausto Bosa, ora past president, ha scelto di restare in Consiglio, garantendo la propria disponibilità a supporto della nuova squadra. «È il momento di lasciare spazio – ha commentato -. Sono stati anni intensi e impegnativi, ma ricchi di soddisfazioni. Auguro alla nuova Presidenza un lavoro proficuo, nel solco tracciato in questi anni».
Con la nuova Presidenza e il Consiglio direttivo per il periodo 2025-2030, Confartigianato Imprese AsoloMontebelluna si prepara così ad affrontare le sfide future, puntando su rinnovamento, rappresentanza territoriale e continuità associativa.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516