Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Concerti di Natale

Rosolina si prepara al Natale con un concerto straordinario dell’Orchestra Sinfonica e Coro “Tullio Serafin”

Giovedì 18 dicembre la Chiesa di S. Antonio ospiterà un viaggio musicale tra brani tradizionali, capolavori sacri dal barocco al contemporaneo e alcune composizioni storiche dell’orchestra nel trentennale della sua fondazione

Orchestra Sinfonica e Coro “Tullio Serafin”

Orchestra Sinfonica e Coro “Tullio Serafin”

In vista delle festività natalizie, Rosolina accoglie giovedì 18 dicembre un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica. La Chiesa Parrocchiale di S. Antonio di Padova sarà infatti teatro del Concerto di Natale dell’Orchestra Sinfonica e Coro “Tullio Serafin”, guidati dal M° Renzo Banzato, vicedirettore del Conservatorio di Adria.

L’evento, promosso dall’Assessorato alla Cultura con il supporto della Pro Loco e della Parrocchia, inizierà con brani legati alla tradizione della Natività, eseguiti con coro, soli, organo e orchestra. La serata proseguirà poi con un repertorio sacro che spazia dal barocco al contemporaneo, con autori come Couperin, Redner e Berlin e musicisti della scuola francese, tra cui Fauré, il cui intenso Agnus Dei dall’op. 48 sarà tra i momenti più suggestivi.

Il concerto si svilupperà in un crescendo verso le grandi opere di Händel, con l’esecuzione di Zadok the Priest e del celebre Hallelujah da The Messiah. A dialogare con l’orchestra e il coro ci sarà la mezzosoprano Erica Zulikha Benato, protagonista di brani come Vierge Marie di F. Lopez, Jubilate Deo di Frisina e la celebre O Holy Night di Adam.

Il 2025 segna anche il 30° anniversario della fondazione dell’Orchestra Tullio Serafin, consolidata realtà musicale veneta che in tre decenni ha portato la propria arte nei principali spazi culturali italiani e internazionali. Per celebrare l’occasione, verranno eseguiti alcuni brani storici entrati nel repertorio dell’orchestra, tra cui l’energico Intermezzo Sinfonico di Mascagni.

L’appuntamento con la grande musica inizierà alle ore 21.00, con ingresso libero, offrendo al pubblico veneziano e del territorio circostante un’occasione unica per vivere l’atmosfera del Natale accompagnata da note indimenticabili.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione