Scopri tutti gli eventi
Sanità
17.12.2025 - 14:33
Le immagini sul posto
Si è svolta oggi la cerimonia di consegna dei diplomi agli studenti del polo universitario delle professioni sanitarie di Vicenza che hanno discusso la tesi nella sessione autunnale. L’evento ha coinvolto complessivamente 103 neolaureati: 54 in Infermieristica, 12 in Ostetricia e Ginecologia, 21 in Fisioterapia, 16 in Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia e 26 infermieri che hanno completato il Master Infermiere Specialista in Assistenza alla Famiglia e alla Comunità.

«Mi congratulo con tutti loro – ha dichiarato la dott.ssa Patrizia Simionato, Direttore Generale dell’ULSS 8 Berica – per aver scelto un percorso formativo che li porterà a contribuire alla salute dei cittadini, con ampie possibilità di crescita professionale. Oggi le professioni sanitarie godono di un crescente riconoscimento, sia in termini di autonomia decisionale sia di carriera, con tempi di inserimento nel mondo del lavoro molto rapidi grazie alla forte domanda».
Proprio per rispondere a questa esigenza, l’ULSS 8 Berica ha già pubblicato il bando di assunzione per i neolaureati in Infermieristica, replicando il modello di successo dello scorso anno. Questo consente ai giovani laureati di candidarsi immediatamente, con colloqui già programmati (il prossimo il 19 dicembre) e possibilità di assunzione immediata. «Siamo pronti ad accogliere tutti i neolaureati che presenteranno domanda – ha sottolineato Simionato – proseguendo nel rafforzamento degli organici e promuovendo le professioni sanitarie tra le nuove generazioni».

A Vicenza i corsi di laurea nelle professioni sanitarie sono quattro, organizzati in collaborazione con l’ULSS 8 Berica: Infermieristica e Fisioterapia dell’Università di Verona, Ostetricia e Tecniche di Radiologia Medica dell’Università di Padova. Attualmente risultano iscritti 428 studenti: 236 a Infermieristica, 82 a Fisioterapia, 54 a Tecniche di Radiologia e 56 a Ostetricia.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516