Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Concerto di Natale

Torna il tradizionale Concerto di Natale a Chioggia: l’Orchestra Tullio Serafin protagonista della 30esima edizione

Martedì 23 dicembre la Cattedrale di S. Maria Assunta ospiterà una serata di musica sacra e classica, con brani dal barocco al contemporaneo, diretta dal Maestro Renzo Banzato

Locandina del concerto

Locandina del concerto

Chioggia si prepara ad accogliere ancora una volta il tradizionale Concerto di Natale dell’Orchestra Sinfonica e Coro Tullio Serafin, che quest’anno festeggia la trentesima edizione. L’appuntamento è fissato per martedì 23 dicembre, alle ore 21, nella suggestiva Cattedrale di S. Maria Assunta.

La serata si aprirà con musiche dedicate alla Natività. Seguiranno brani sacri che spaziano dal barocco al contemporaneo, con autori come Couperin, Redner, Berlin e il francese Fauré, di cui verrà eseguito l’intenso Agnus Dei dall’opera 48.

Il concerto crescerà di intensità con Händel, che sarà protagonista con il maestoso Zadok the Priest, originariamente composto per l’incoronazione di Re Giorgio II a Westminster Abbey nel 1727, e con il celebre Hallelujah tratto da The Messiah. L’orchestra e il coro si accompagneranno al mezzosoprano Erica Zulikha Benato, interpretando Vierge Marie di F. Lopez, il possente Jubilate Deo di Frisina e il dolce O Holy Night di Adam.

In occasione del trentennale della fondazione, verranno proposti anche alcuni brani storici dell’orchestra, tra cui l’avvincente Intermezzo Sinfonico di Mascagni. Tutto sotto la direzione del Maestro Renzo Banzato, vicedirettore del Conservatorio di Adria.

L’evento, realizzato dalla Città di Chioggia con il supporto di Pro Loco, Banca Adria Colli Euganei, Lidi di Chioggia, Associazione Albergatori, Avis e altre realtà locali, è ad ingresso libero e ogni anno attira un pubblico numeroso, pronto a gremire la Cattedrale in ogni ordine di posti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione