Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Verona, contributi comunali per vacanze degli anziani con disabilità: domande entro fine anno

Fino al 31 dicembre 2025 i cittadini over 65 con invalidità superiore al 74% possono richiedere il rimborso parziale dei soggiorni climatici effettuati in Italia, tra mare, montagna, laghi e terme

Verona, contributi comunali per vacanze degli anziani con disabilità: domande entro fine anno

Foto di repertorio

Il Comune di Verona rinnova anche per il 2025 il sostegno economico per il turismo sociale rivolto agli anziani con disabilità. I cittadini residenti in città, che abbiano compiuto 65 anni e siano titolari di un’invalidità pari o superiore al 74%, hanno tempo fino al 31 dicembre per presentare domanda e ottenere contributi a parziale copertura delle spese sostenute per soggiorni climatici effettuati durante l’anno.

I soggiorni devono essere stati realizzati in strutture ricettive regolarmente autorizzate, come hotel, case per ferie o residence, in località marine, montane, lacustri o termali. L’obiettivo dell’iniziativa è favorire il benessere fisico e sociale degli anziani, offrendo esperienze di vacanza con valenza climatica e terapeutica.

Il rimborso massimo previsto è di 20 euro al giorno per l’utente e, se presente, per l’accompagnatore, per un periodo complessivo non superiore a 15 giorni e nei limiti delle risorse disponibili. L’entità del contributo viene calcolata in base all’Indicatore della situazione economica equivalente (Isee) 2025, che non deve superare i 16.700 euro.

Le domande possono essere presentate attraverso il modulo disponibile sul sito istituzionale del Comune di Verona, www.comune.verona.it. Per ulteriori informazioni o assistenza nella compilazione, è possibile contattare l’Ufficio Turismo Sociale ai numeri 045 8078637 o 045 8078635.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione