Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Natale sott'acqua

Babbo Natale si tuffa a Padova: quest’anno la magia delle feste passa anche per le acque termali di Montegrotto

Nell'iconica cornice di Y-40, la piscina termale più profonda del mondo, la Befana su uno scopa-scooter accompagna la slitta di Babbo Natale

Babbo Natale nelle acque di Y-40

Babbo Natale nelle acque di Y-40

Che il lavoro di Babbo Natale sia intenso durante le feste è cosa nota: migliaia di chilometri da percorrere in una sola notte, con la slitta tra vento e neve. Ma per questo Natale c’è una novità: il suo percorso passa anche sott’acqua.

Nei giorni scorsi, il celebre personaggio delle festività è stato ripreso dal videomaker Matt Evans del gruppo Deep Altitudes mentre si allenava nelle acque salsobromoiodiche di Y-40 The Deep Joy, la piscina termale più profonda del mondo situata nel padovano. Vestito del classico costume rosso e munito di bombole da sub, Babbo Natale ha affrontato una “prova pratica” davvero speciale.

Ad attenderlo la Befana, pronta con foulard e scopa 2.0 potenziata da miniscooter per tentare di rubare i doni dalla sacca. Il tentativo, però, è fallito: Babbo Natale è riuscito a mettere in fuga la rivale e a salvare tutti i regali pronti per essere distribuiti ai bambini.

“Babbo Natale e la Befana in versione subacquea sono solo una delle tante sorprese che rendono uniche le festività a Y-40 – racconta l’architetto Emanuele Boaretto, ideatore della struttura – Domenica 28 dicembre e 4 gennaio, alle 17.30, tornerà lo Show delle Sirene, da seguire gratuitamente dalle finestre e dal tunnel subacqueo a cinque metri di profondità. Le porte della piscina resteranno aperte durante tutto il periodo natalizio, ad eccezione di Natale e Capodanno, permettendo a turisti e famiglie di visitarla, scattare foto, provare un’immersione nelle acque calde tra 32 e 34°C o anche semplicemente godersi una colazione o un aperitivo panoramico a -5 metri di profondità, osservando apneisti e subacquei all’opera”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione