Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

Solidarietà a Natale: donati "Magic Drawings" ai reparti pediatrici di Treviso e Montebelluna

I disegni prendono vita grazie a una tecnologia innovativa

Solidarietà a Natale: donati "Magic Drawings" ai reparti pediatrici di Treviso e Montebelluna

Le immagini sul posto

A Natale, anche i gesti più piccoli possono portare grandi sorrisi. È con questo spirito che Monica Montellato, titolare de La Fabbrica della Scienza e Tropicarium Park di Jesolo, ha deciso di fare una donazione speciale ai reparti pediatrici degli ospedali di Treviso e Montebelluna. L’iniziativa ha l’obiettivo di offrire ai bambini momenti di spensieratezza e gioia, anche in un periodo difficile come quello natalizio.

"Un piccolo gesto, ma ricco di significato", ha commentato Montellato. "Ogni giorno lavoriamo con i più piccoli, e questo è il nostro modo di restituire qualcosa alla comunità. Crediamo che anche chi gestisce un’attività debba essere esempio di solidarietà".

In compagnia di alcuni collaboratori, Montellato ha visitato i reparti pediatrici dei due ospedali per donare una postazione Magic Drawings, una tecnologia innovativa sviluppata da Mocchi's, che consente ai bambini di vedere i propri disegni prendere vita in 3D. Questa esperienza interattiva è già un successo a Jesolo, dove i bambini si divertono a vedere le loro creazioni animarsi, stimolando la loro immaginazione e creatività.

Le Magic Drawings sono ora a disposizione anche dei piccoli pazienti dei due ospedali, per offrire loro un momento di svago e divertimento, lontano dalle preoccupazioni. "Immaginare la loro felicità nel vedere i loro disegni trasformarsi in un gioco interattivo ci ripaga di ogni sforzo", ha aggiunto Montellato, ringraziando l'Ulss2 Marca Trevigiana per aver reso possibile questa donazione.

Questa iniziativa si inserisce in una serie di attività benefiche organizzate da La Fabbrica della Scienza e Tropicarium Park. La settimana precedente, infatti, si è svolto l'evento "Una giornata speciale per persone speciali", durante il quale quasi 150 ragazzi con disabilità, accompagnati da realtà locali, hanno avuto la possibilità di vivere un’esperienza unica all'interno delle attrazioni di Jesolo. Un altro esempio di come l'azienda, attraverso il coinvolgimento dei suoi dipendenti, stia cercando di restituire al territorio il valore della solidarietà.

Non solo, le strutture di Jesolo continuano a offrire esperienze che uniscono educazione e divertimento. Tropicarium Park rimane un punto di riferimento per gli amanti della natura e degli animali, mentre La Fabbrica della Scienza continua a coinvolgere il pubblico con i suoi spazi interattivi, stimolando curiosità e conoscenza.

Dal 26 dicembre al 6 gennaio, inoltre, i visitatori potranno partecipare a Notte di Natale al Museo, un evento speciale per bambini dai 8 ai 12 anni, che prevede giochi e laboratori interattivi, e l’esposizione JGAMES, una mostra che incoraggia l'apprendimento attraverso il gioco e la sperimentazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione