Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Treviso premia la creatività natalizia: al via le votazioni per “La Vetrina di Natale più bella”

Il concorso celebra le decorazioni di negozi, quartieri, mercati e dehors, con premi artistici dedicati alla pace

Treviso premia la creatività natalizia: al via le votazioni per “La Vetrina di Natale più bella”

Foto dell'evento

Treviso si prepara a vivere la magia del Natale anche attraverso la creatività dei suoi commercianti. È partita la fase delle votazioni per «La Vetrina di Natale più bella 2025», il concorso che premia le decorazioni più suggestive e originali della città.

Quest’anno sono 44 le vetrine in gara, suddivise tra centro storico, quartieri, bancarelle del mercato e, novità assoluta, i dehors dei locali. Le foto dei partecipanti sono disponibili online sul portale www.trevisoperte.it, dove cittadini e visitatori possono votare fino al 6 gennaio 2026.

«Con questa iniziativa vogliamo valorizzare l’impegno dei nostri commercianti, che rendono Treviso accogliente e viva», spiega l’assessore alla Città Produttiva Rosanna Vettoretti. «Le vetrine, i dehors addobbati e le attività di prossimità diventano protagonisti di un racconto condiviso che unisce tradizione, creatività e spirito natalizio. È anche un modo per sostenere il commercio locale e invitare cittadini e turisti a scoprire le atmosfere festive della città».

A gennaio saranno premiate le quattro categorie in gara: la vetrina più bella del centro storico, la vetrina più bella di un quartiere, la bancarella più originale del mercato e il dehors più suggestivo. I vincitori riceveranno un’opera artistica a tema “La Pace”, realizzata da quattro studentesse del Liceo Artistico di Treviso che hanno lavorato al progetto a partire da settembre.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione