Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Grosso intervento sulla linea Brescia-Verona: treni sospesi e bus sostitutivi nei weekend di gennaio

Trenitalia comunica modifiche a Frecciarossa ed Eurocity per i lavori sull’alta velocità verso Padova

Grosso intervento sulla linea Brescia-Verona: treni sospesi e bus sostitutivi nei weekend di gennaio

Foto di repertorio

Pesanti ripercussioni sulla circolazione ferroviaria sono previste nei fine settimana del 10-12 e del 24-26 gennaio 2026 lungo la linea Brescia–Verona, a causa di lavori infrastrutturali per la realizzazione del nuovo tratto AV/AC Brescia–Padova.

Durante questi periodi, il traffico ferroviario tra Brescia e Verona Porta Nuova sarà sospeso: dalle 5:00 del 10 gennaio alle 5:00 del 12 gennaio, e nuovamente dal 24 gennaio alle 3:00 del 26 gennaio su tratti selezionati, con ulteriori interruzioni notturne tra Verona Porta Nuova e Padova nella notte di sabato 24 gennaio.

Per limitare i disagi, Trenitalia ha predisposto corse sostitutive con autobus tra Brescia e Verona Porta Nuova e tra Verona Porta Nuova e Padova, seppur con tempi di percorrenza più lunghi e senza possibilità di trasportare biciclette, mezzi di micromobilità elettrica o animali (eccetto i cani d’assistenza).

Le modifiche coinvolgeranno anche i treni ad alta velocità. I Frecciarossa delle linee Torino-Milano-Venezia-Udine-Trieste e Roma-Brescia subiranno limitazioni di percorso e cancellazioni di fermate principali come Brescia, Verona Porta Nuova, Vicenza e Desenzano, con possibili incrementi dei tempi di viaggio.

Stessa sorte per gli Eurocity Venezia–Ginevra e Venezia–Zurigo: alcune corse saranno soppresse o limitate a tratti parziali, con sostituzioni tramite bus EC a prenotazione obbligatoria.

Trenitalia invita i passeggeri a verificare con attenzione orari e modifiche aggiornate sui canali ufficiali, inclusi sito web, app e call center (800 89 20 21), per pianificare i propri spostamenti e ridurre al minimo i disagi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione