Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Porto Marghera

Messa in sicurezza di Porto Marghera, approvato l’atto integrativo dell’accordo di programma

L’assessore regionale all’Ambiente Venturini sottolinea l’importanza strategica dei lavori e il sostegno di 60 milioni di euro per completare gli interventi sulla Darsena della Rana

elisa-venturini

Elisa Venturini

La messa in sicurezza del sito industriale di Porto Marghera resta una priorità strategica per la Regione Veneto. Lo conferma l’approvazione, avvenuta oggi in Giunta regionale, dello schema dell’atto integrativo all’Accordo di Programma del 2020, siglato con il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e con l’Autorità del Sistema Portuale dell’Adriatico Settentrionale.

“Il completamento dei lavori a Porto Marghera è fondamentale. Lo dimostra lo stanziamento di 60 milioni di euro a favore della Regione Veneto per la realizzazione degli interventi previsti”, afferma l’assessore all’Ambiente Elisa Venturini. “È necessario dare alle strutture tecniche il tempo e le risorse per ultimare al meglio i lavori. L’approvazione odierna consentirà di proseguire in particolare con il marginamento della sponda della Darsena della Rana. Entro il prossimo anno potremo raggiungere anche questo obiettivo, confermando l’impegno per la sicurezza di un sito così importante”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione