Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

“Mutazioni 06” inaugura il 2026 al Teatro Spazio Bixio con musica elettronica e spiritualità

Tre serate dal 9 all’11 gennaio uniscono letture teatrali e live set di artisti vicentini di caratura nazionale

“Mutazioni 06” inaugura il 2026 al Teatro Spazio Bixio con musica elettronica e spiritualità

Foto di repertorio

Prosegue nel nuovo anno la rassegna “Mutazioni 06”, giunta alla ventesima edizione, promossa dal Comune di Vicenza e curata da Theama Teatro in collaborazione con l’associazione For.The. Quest’anno il calendario si apre con una novità: il format “Mutazioni Elettroniche”, che dal 9 all’11 gennaio porterà sul palco del Teatro Spazio Bixio un connubio di musica elettronica di ricerca e letture teatrali dedicate alla spiritualità e al misticismo.

Il primo appuntamento, venerdì 9 gennaio, vede protagonisti Aristide e Gaia Genovese con brani di Jorge Luis Borges, accompagnati dal compositore elettroacustico Luigi Turra, noto per il suo approccio radicale e la ricerca sul suono e sul silenzio.

Sabato 10 gennaio sarà la volta di Khalil Gibran interpretato da Daniele Berardi, con le sonorità elettroniche di Elisa Dal Bianco, giovane artista vicentina che unisce elettronica e violino creando atmosfere cupe e industriali.

A chiudere la rassegna, domenica 11 gennaio, Magilla (Massimo Dal Lago) presenterà strumenti musicali costruiti dal riciclo di vecchi dispositivi, accompagnando le letture di Leonard Cohen interpretate da Piergiorgio Piccoli.

I biglietti costano 15 euro interi e 12 euro ridotti per over 65, under 30 e altre categorie convenzionate. Info e prenotazioni: info@theama.it, telefono 0444 322525 o 392 1670914, e sul sito www.teatrospaziobixio.com.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione