Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

62 nuovi infermieri in servizio dopo l’Epifania negli ospedali della ULSS 7

I neolaureati rafforzano organici e servizi, con opportunità di lavoro vicino a casa e prospettive di crescita professionale

Giornata Internazionale dell’Infermiere: oggi si celebra chi ogni giorno si prende cura di noi

Foto di repertorio

Prenderanno servizio già nei prossimi giorni, subito dopo l’Epifania, i 62 nuovi infermieri neoassunti dalla ULSS 7 Pedemontana, formalizzati poco prima di Natale. La maggior parte dei giovani professionisti ha conseguito recentemente la laurea in Infermieristica durante la sessione autunnale presso le sedi di Schio e altre città del Veneto, confermando l’impegno dell’Azienda a rafforzare gli organici e valorizzare i giovani talenti locali.

I neoassunti – tutti residenti nel territorio dell’ULSS 7, con più di trenta provenienti dall’Alto Vicentino, sei dall’Altopiano dei Sette Comuni e il resto dal Bassanese – saranno distribuiti tra gli ospedali di Bassano, Santorso e Asiago. Alcuni opereranno nel nuovo Ospedale di Comunità di Santorso, altri nei gruppi operatori ospedalieri, in Pronto Soccorso o nelle degenze mediche.

«Il messaggio principale per i giovani che stanno valutando il percorso universitario – sottolinea il Direttore Generale Carlo Bramezza – è che Infermieristica e le professioni sanitarie offrono un inserimento rapido nel mondo del lavoro, ambiti professionali diversi e concrete possibilità di crescita. Inoltre, abbiamo cercato di assegnare gli incarichi considerando la domiciliarità dei neoassunti, così da agevolare chi desidera lavorare vicino a casa».

Il contratto iniziale sarà a tempo determinato, ma la prospettiva di stabilizzazione c’è già: grazie al recente concorso regionale di Azienda Zero, i neoassunti potranno presto accedere a contratti a tempo indeterminato. «Abbiamo voluto attrarre subito questi neolaureati con un avviso aziendale di selezione, contando di convertire i contratti non appena sarà disponibile la graduatoria del concorso regionale», conclude Bramezza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione