Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Commercio di prossimità

Nuovo tavolo regionale sul commercio per sostenere negozi di quartiere e semplificare le procedure burocratiche

Confcommercio Veneto apprezza l’impegno dell’assessore Bitonci che ha già fissato incontri su legge del commercio, tutela dei centri storici e sburocratizzazione

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Il presidente di Confcommercio Veneto, Patrizio Bertin, esprime soddisfazione per le prime iniziative della nuova Amministrazione regionale sul fronte del commercio. Il 20 gennaio è previsto un incontro sulla proposta di legge del commercio e sul piano per la tutela dei negozi di vicinato e il rilancio dei centri storici, mentre il 26 gennaio si terrà un confronto con le categorie economiche sulle misure di sburocratizzazione.

“Bene, mi pare che la nuova Amministrazione parta col piede giusto – commenta Bertin –. Sono punti che avevamo messo al centro delle nostre proposte già durante la campagna elettorale, e siamo soddisfatti che l’assessore Bitonci abbia fissato gli incontri entro il primo mese, per affrontare le questioni in modo concreto. Sul Testo unico, nella scorsa consiliatura si era già fatto un lavoro importante che ora va completato. È positivo che l’assessorato proponga misure concrete, segno di un approccio pragmatico che può dare risultati a breve e medio termine.”

Bertin sottolinea l’importanza dei Distretti del commercio: “Aiutare i negozi di vicinato dei centri storici significa sostenere la qualità, la sicurezza e la vivibilità delle città. Come associazione, mettiamo a disposizione competenze ed esperienza per ragionare nel merito e raggiungere gli obiettivi prefissati. Plaudiamo, in particolare, alla costituzione del Tavolo permanente con istituzioni, associazioni di categoria e amministrazioni locali, una nostra proposta che l’assessore ha accolto. Le premesse sono buone, ora è il momento di lavorare assieme.”

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione