Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio Serie D

Treviso-Portogruaro apre il 2026 al Tenni nella prima giornata del girone di ritorno

La capolista biancoceleste attende i granata fanalino di coda: Gorini avverte sulla necessità di attenzione in una gara resa incerta dalle difficoltà societarie degli ospiti

Coach Gorini del Treviso FBC

Coach Gorini del Treviso FBC

Il 2026 del Treviso FBC si apre allo stadio Omobono Tenni, dove domenica 4 gennaio alle 14.30 i biancocelesti affronteranno il Portogruaro nella 18ª giornata del campionato di Serie D. La squadra trevigiana arriva alla sfida forte del titolo simbolico di campione d’inverno, conquistato grazie ai 43 punti raccolti e a una differenza reti di +20, conferma di un percorso solido che nell’ultima gara del girone d’andata ha visto anche il successo nel derby con il Mestre.

Il Portogruaro si presenta invece in situazione opposta: ultimo in classifica con 9 punti e un passivo di -20 nella differenza reti, è chiamato a una seconda parte di stagione tutta in salita per agganciare almeno la zona play-out. I granata arrivano inoltre da quattro sconfitte consecutive, l’ultima delle quali subita per 3-1 contro l’Union Clodiense Chioggia.

Il momento complicato dell’ambiente granata impone al Treviso un approccio attento e determinato. Lo sottolinea anche l’allenatore Edoardo Gorini, che evidenzia l’incertezza generata dalle recenti vicende societarie in casa Portogruaro: «Non è una situazione semplice per preparare la partita, perché al momento sappiamo poco o nulla dell’avversario alla luce delle ultime notizie di confusione a livello societario. Non è infatti chiaro con che modulo giocheranno né quali interpreti scenderanno in campo e questo rende più complicata la preparazione dal punto di vista tattico».

Per Gorini, la sfida richiederà soprattutto solidità mentale: «Sarà quindi una partita delicata: dovremo partire forte e non dare nulla per scontato, anche perché le difficoltà maggiori saranno soprattutto a livello mentale».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione