Scopri tutti gli eventi
Sanità locale
05.01.2026 - 15:20
La residenza per anziani Anni Azzurri
Prosegue il controllo dell’Azienda sanitaria sulla situazione interna alla RSA “Anni Azzurri”, struttura che opera nel territorio veneziano. L’Ulss 3 Serenissima fa sapere di aver messo in campo tutte le verifiche di propria competenza per garantire l’assistenza agli ospiti e tranquillizzare le famiglie.
Secondo quanto comunicato, il medico coordinatore ha ricevuto dalla direzione della RSA la conferma che già da ieri, domenica 4 gennaio, uno dei due medici curanti è regolarmente in servizio per l’intera giornata, con presenza assicurata anche nella giornata festiva successiva. È stato inoltre annunciato il rientro del secondo medico a partire dal 7 gennaio, data dalla quale sarà operativo anche un terzo professionista, a ulteriore supporto dell’assistenza sanitaria nella struttura.
L’Ulss sottolinea inoltre il lavoro svolto a fianco dei familiari degli ospiti. La nascita del Comitato Familiari e la definizione del relativo regolamento sono infatti il risultato di incontri e confronti tenuti direttamente presso la sede dell’Azienda sanitaria. Un percorso che, viene ribadito, rientra nell’attenzione costante riservata a tutte le RSA del territorio, con interventi mirati in caso di difficoltà.
Per quanto riguarda eventuali situazioni urgenti, l’Azienda sanitaria ricorda che il servizio sanitario pubblico resta il riferimento principale anche per chi vive nelle case di riposo del Veneto. Oltre ai Pronto Soccorso, è attivo il numero telefonico 116117, che permette di ricevere indicazioni e di essere indirizzati verso il percorso di cura più adatto.
Nel caso della RSA “Anni Azzurri”, il servizio opera in collegamento con la Casa della Comunità di Favaro Veneto e con il servizio di assistenza medica continuativa presente nella struttura, recentemente rafforzato proprio per facilitare l’accesso alle cure e ridurre, quando possibile, il ricorso al Pronto Soccorso.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516