Scopri tutti gli eventi
Olimpiadi Milano Cortina 2026
19.01.2026 - 14:17
Foto di repertorio
In occasione del passaggio della Fiamma Olimpica a Rovigo, domani, martedì 20 gennaio, alle 12.30 in Piazza Matteotti, il Coro di voci bianche del Teatro Sociale di Rovigo animerà l’evento con le note dell’ Inno d’Italia di Mameli e del Va, pensiero di Giuseppe Verdi.
Il coro, formato da 50 giovani coristi, è stato creato nella primavera del 2025 dalla Fondazione Rovigo Cultura e dal Teatro Sociale come laboratorio di crescita musicale e personale. Grazie alla direzione di Francesco Toso e al supporto dei pianisti Milena Dolcetto e Paolo Lazzarini, i ragazzi sviluppano capacità vocali, collaborazione e confronto con un repertorio che spazia dalla musica corale classica all’opera, fino a composizioni moderne.
Dalla sua fondazione, il coro ha già partecipato a numerosi eventi, tra cui la Giornata Internazionale della Musica, il Festival "Sulle vie dell’ambra", le manifestazioni natalizie del Comune e tournée nei teatri di Padova e Treviso con la produzione di Carmen. A dicembre 2025, i giovani si sono esibiti in due concerti straordinari insieme all’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta e al tenore Fabio Sartori.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516