Scopri tutti gli eventi
Attualità
22.01.2026 - 13:14
Foto di repertorio
La deputata veneta della Lega, Giorgia Andreuzza, ha sottolineato l'importanza dell'approvazione della legge sui Cammini d'Italia, definendola una "valorizzazione concreta dell'identità e delle risorse locali". Grazie a una proposta di legge a prima firma del senatore Roberto Marti, il provvedimento mira a creare una rete nazionale per promuovere i cammini storici italiani, migliorandone la sicurezza, l'accessibilità e la gestione.
"Questa legge è un passo fondamentale per dare la giusta attenzione al turismo e alla cultura del nostro Paese, un patrimonio che l'Italia possiede in misura unica al mondo", ha dichiarato Andreuzza. Il provvedimento, infatti, si propone di promuovere in modo efficace anche a livello internazionale ciò che già esiste, riconoscendo standard di qualità e coinvolgendo direttamente le comunità locali nella tutela delle tradizioni e del territorio.
Concludendo, Andreuzza ha evidenziato come l'iniziativa non solo rafforzi il turismo esperienziale, ma stimoli anche nuove microeconomie e flussi turistici, contribuendo a una crescita sostenibile e non invasiva per le aree interessate.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516