Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Il ripristino

Concluso il ripristino della passerella ciclabile sulla SP 75 a Villanova della Cartera

Un intervento da 100.000 euro per migliorare sicurezza e funzionalità della viabilità ciclabile nel Comune di San Michele al Tagliamento

Concluso il ripristino della passerella ciclabile sulla SP 75 a Villanova della Cartera

Le immagini sul posto

La Città metropolitana di Venezia ha completato con successo il ripristino della passerella ciclabile nel Comune di San Michele al Tagliamento, nella frazione di Villanova della Cartera, lungo la Strada Provinciale 75. Il progetto ha previsto la sostituzione della vecchia passerella lignea, ormai danneggiata, con una nuova struttura in acciaio, per migliorarne sicurezza, durabilità e funzionalità.

L’intervento, che ha comportato la sostituzione del piano di calpestio e il rinforzo dei muri di appoggio, ha utilizzato materiali innovativi come l'acciaio Corten e il legno per preservare l'estetica e la durabilità dell’opera. Le rampe sono state pavimentate con listelli in cotto, in linea con l’attuale pavimentazione in prossimità della Chiesa di San Tommaso Apostolo.

L’opera, finanziata con un investimento di 100.000 euro dalla Città metropolitana di Venezia, fa parte delle attività di manutenzione dei ponti e delle passerelle in tutta la zona metropolitana. Il progetto ha l’obiettivo di garantire un'area accessibile e sicura per i cittadini e i ciclisti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione