Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Modifiche alla viabilità in Corso del Popolo per il "Giorno della Memoria" del 27 gennaio 2026

Divieto di transito e sosta nella zona di Corso del Popolo, per garantire la sicurezza durante la cerimonia commemorativa

Modifiche alla viabilità in Corso del Popolo per il "Giorno della Memoria" del 27 gennaio 2026

Foto di repertorio

Il Comune di Chioggia ha emesso l'Ordinanza N. 14 del 21 gennaio 2026 per disciplinare la viabilità in Corso del Popolo in occasione della celebrazione del "Giorno della Memoria", in programma il 27 gennaio 2026. L'evento, che avrà luogo nella parte nord di Corso del Popolo, comporterà modifiche alla circolazione e la sospensione di alcune autorizzazioni al transito e sosta.

Divieto di transito: Dalle 09:00 alle 12:00, sarà vietato il transito per tutti i veicoli nella zona di Corso del Popolo, da Calle San Giacomo fino a Piazza Granaio.

Sospensione delle autorizzazioni al transito: Durante la cerimonia, tutte le autorizzazioni al transito, comprese quelle per i veicoli al servizio di persone disabili, saranno sospese.

Divieto di sosta: Dalle 08:00 e fino al termine della cerimonia, verrà istituito un divieto di sosta in Corso del Popolo, da Calle San Giacomo all'ingresso nord del Municipio, con la rimozione dei veicoli, inclusi quelli autorizzati.

L'ordinanza impone che la segnaletica stradale e le transenne vengano posizionate dal Servizio Cerimoniale del Comune in collaborazione con la Polizia Locale. Inoltre, la segnaletica di divieto di sosta dovrà essere installata almeno 48 ore prima dell'inizio dell'evento.

Il Dirigente Luca Sattin e il responsabile del procedimento, Ivano Bellemo, hanno firmato l'ordinanza che sarà pubblicata all'albo pretorio online e nella sezione "Amministrazione Trasparente" del sito web del Comune.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione