Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sanità locale

Una psicologa vicentina alla guida dei Consultori Familiari dell’Alto Vicentino

La dottoressa Elena Stefanutti, con anni di esperienza nei servizi di Neuropsichiatria Infantile, assume il nuovo incarico per rafforzare l’assistenza e la prevenzione sul territorio dell’ULSS 7

La dottoressa Elena Stefanutti

La dottoressa Elena Stefanutti

È la dott.ssa Elena Stefanutti la nuova responsabile dei Consultori Familiari per il Distretto dell’Alto Vicentino. La psicologa, originaria di Marostica e residente a Thiene, arriva a questo incarico dopo un lungo percorso professionale nei servizi territoriali, in particolare nell’ambito della Neuropsichiatria Infantile dell’ULSS 7 Pedemontana.

La Stefanutti si è laureata in Psicologia Clinica e di Comunità all’Università di Padova nel 2003, ha completato una specializzazione in Psicoterapia Familiare Relazionale presso l’Istituto Veneto di Terapia Familiare e un Master in Psicologia Scolastica. La sua carriera si è sviluppata interamente nell'Alto Vicentino, iniziando come psicologa al Laboratorio Psicopedagogico della scuola media Ferrarin di Thiene, fino ad approdare, dal 2007, all’allora ULSS 4 Thiene, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità.

«Sono onorata per questo incarico», spiega la dott.ssa Stefanutti. «I Consultori Familiari sono un punto di riferimento importante per il territorio, offrendo ascolto e sostegno alle famiglie e svolgendo un ruolo fondamentale di prevenzione, soprattutto in un periodo in cui il benessere dei giovani è sempre più centrale. Ora avrò l’opportunità di lavorare su un contesto più ampio per prevenire o ridurre situazioni di disagio».

Anche il Direttore Generale dell’ULSS 7 Pedemontana, Carlo Bramezza, sottolinea l’importanza della nomina: «Con la dott.ssa Stefanutti rafforziamo una struttura territoriale fondamentale, punto di riferimento per numerosi bisogni della comunità. La sua esperienza nella Neuropsichiatria Infantile rappresenta un valore aggiunto, soprattutto per il supporto ai giovani e la prevenzione del disagio».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione