Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Rocky conquista il palco di Vicenza: il celebre pugile arriva al Teatro Comunale

Dal ring al musical: due serate di emozioni tra adrenalina, amore e riscatto umano

Rocky conquista il palco di Vicenza: il celebre pugile arriva al Teatro Comunale

Foto di repertorio

Il mito di Rocky Balboa, l'umile pugile di Filadelfia che nel 1977 conquistò l'Oscar come miglior film, approda per la prima volta sui palcoscenici italiani con Rocky – The Musical. Lo spettacolo, prodotto da Fabrizio di Fiore Entertainment, sarà in scena al Teatro Comunale di Vicenza in due date: sabato 7 febbraio alle 20.45 e domenica 8 febbraio alle 17.00. Restano ancora biglietti disponibili.

La trasposizione teatrale della saga cinematografica porta sul palco l'intensità del pugilato e la delicatezza del sentimento, raccontando una storia universale di sacrificio, determinazione e amore. Nei ruoli principali, Mario Ermito interpreta Rocky, mentre Giulia Ottonello veste i panni di Adriana, la giovane commessa che con il suo affetto diventa il sostegno emotivo del pugile.

Le musiche e i testi sono firmati dai vincitori del Tony Award Lynn Ahrens e Stephen Flaherty, affiancati dai leggendari temi di Bill Conti. Il libretto è del pluripremiato Thomas Meehan, mentre l'adattamento teatrale si ispira alla sceneggiatura originale di Sylvester Stallone, direttamente coinvolto nel progetto.

Il musical segue le vicende del film: Rocky, scelto per affrontare il campione mondiale Apollo Creed a causa di un infortunio del suo sfidante, si prepara attraverso un allenamento estenuante, mentre nasce il tenero legame con Adriana, oppressa dal fratello violento. La loro storia d'amore diventa rifugio e forza interiore, sostenendo Rocky nelle sfide più dure, trasformando ogni pugno in un simbolo di coraggio e speranza.

I biglietti per le due serate sono acquistabili alla biglietteria del Teatro Comunale di Vicenza o online su www.tcvi.it. I prezzi sono 51 euro per il settore A (file AA-L) e 43 euro per il settore B (file M-Y).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione