Scopri tutti gli eventi
01.02.2026 - 12:22
Foto di repertorio
Il mito di Rocky Balboa, l'umile pugile di Filadelfia che nel 1977 conquistò l'Oscar come miglior film, approda per la prima volta sui palcoscenici italiani con Rocky – The Musical. Lo spettacolo, prodotto da Fabrizio di Fiore Entertainment, sarà in scena al Teatro Comunale di Vicenza in due date: sabato 7 febbraio alle 20.45 e domenica 8 febbraio alle 17.00. Restano ancora biglietti disponibili.
La trasposizione teatrale della saga cinematografica porta sul palco l'intensità del pugilato e la delicatezza del sentimento, raccontando una storia universale di sacrificio, determinazione e amore. Nei ruoli principali, Mario Ermito interpreta Rocky, mentre Giulia Ottonello veste i panni di Adriana, la giovane commessa che con il suo affetto diventa il sostegno emotivo del pugile.
Le musiche e i testi sono firmati dai vincitori del Tony Award Lynn Ahrens e Stephen Flaherty, affiancati dai leggendari temi di Bill Conti. Il libretto è del pluripremiato Thomas Meehan, mentre l'adattamento teatrale si ispira alla sceneggiatura originale di Sylvester Stallone, direttamente coinvolto nel progetto.
Il musical segue le vicende del film: Rocky, scelto per affrontare il campione mondiale Apollo Creed a causa di un infortunio del suo sfidante, si prepara attraverso un allenamento estenuante, mentre nasce il tenero legame con Adriana, oppressa dal fratello violento. La loro storia d'amore diventa rifugio e forza interiore, sostenendo Rocky nelle sfide più dure, trasformando ogni pugno in un simbolo di coraggio e speranza.
I biglietti per le due serate sono acquistabili alla biglietteria del Teatro Comunale di Vicenza o online su www.tcvi.it. I prezzi sono 51 euro per il settore A (file AA-L) e 43 euro per il settore B (file M-Y).
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516