Scopri tutti gli eventi
Calcio promozione
09.02.2026 - 10:16
Foto della partita
Una partita attesa con entusiasmo quella tra Union Vis Lendinara e AQS Borgo Veneto, ma a sorridere sono stati gli ospiti, capaci di imporsi 2-0 sul campo dei padroni di casa. Le numerose assenze hanno costretto mister Di Giovanni a reinventare la formazione: davanti a Bersan una coppia centrale inedita con Corteggiano e Rubini, sugli esterni Bellini e Travaglini G., mentre a centrocampo Venturoli supportava Princi e Balbo agiva tra le linee a sostegno del tridente Nalini-Farinazzo-Travaglini A.
La gara si accende già nei primi minuti. Al 7’ pt Travaglini A. sfiora il vantaggio, ma Dardengo salva il risultato con una deviazione sopra la traversa. Al 14’ pt è Bersan a evitare lo svantaggio con una grande parata. Al 18’ pt, Farinazzo mette in mezzo un pallone interessante, ma Princi non trova la porta.
L’equilibrio dura fino al 41’ pt: un disimpegno errato apre il contropiede del Borgo Veneto, il pallone colpisce il palo e Ranzato è il più lesto a segnare il vantaggio. Nel finale di tempo l’Union prova a reagire, ma senza occasioni nitide.
Nel secondo tempo i biancorossi non riescono più a rendersi pericolosi, e al 31’ st Ostojic firma il 2-0 su ribaltamento di fronte, punendo Bersan dopo un’altra parata decisiva al 12’ st.
Con questo risultato, lo Zevio torna capolista, con un punto di vantaggio sull’Union Vis, ora seconda, che mantiene un margine minimo su Golosine e Borgo Veneto. Il campionato resta apertissimo: sette squadre racchiuse in quattro punti. L’impatto delle assenze si è fatto sentire in modo evidente, soprattutto per l’assenza di punti di riferimento come Bettonte a centrocampo e Rizzieri in attacco.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516