Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Censimento Etra

ETRA lancia il censimento per ridurre il rifiuto secco residuo nelle utenze non domestiche

L’iniziativa coinvolge 2.700 attività e punta a ottimizzare la raccolta differenziata e la tariffa rifiuti

ETRA lancia il censimento per ridurre il rifiuto secco residuo nelle utenze non domestiche

Immagine di repertorio

ETRA Spa Società Benefit avvia un censimento tra alcune Utenze Non Domestiche del territorio per migliorare la raccolta differenziata e ridurre il rifiuto secco residuo. L’obiettivo è allinearsi al traguardo regionale del 84% di raccolta differenziata previsto entro il 2030, partendo dall’attuale quasi 82% registrato nel 2024.

L’iniziativa coinvolge 2.700 attività, circa il 10% della clientela non domestica, raggiunte tramite lettera raccomandata contenente un link per compilare un modulo online entro cinque giorni. Le informazioni raccolte serviranno a valutare l’adeguatezza dei contenitori in dotazione e, successivamente, operatori incaricati da ETRA fisseranno un appuntamento con ciascuna utenza per verificare qualità e quantità dei conferimenti.

Durante il sopralluogo, utente e operatore decideranno insieme se confermare, ridurre o convertire i contenitori per incentivare ulteriormente la raccolta differenziata.

«Si tratta di un’iniziativa molto importante – commenta Flavio Frasson, presidente di ETRA – per migliorare il servizio e consentire alle aziende di ridurre la quota di tariffa legata ai contenitori in dotazione. Contiamo sulla collaborazione convinta degli utenti coinvolti».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione